Informazioni Biglietteria


Servizio vendita

La Fondazione Teatri di Piacenza informa che, per gli spettacoli programmati nel mese di luglio 2021 a Palazzo Farnese, i biglietti sono acquistabili a partire da venerdì 4 giugno 2021.
Esclusivamente nel caso in cui non fosse possibile effettuare l’acquisto online, si potranno prenotare i biglietti e l’appuntamento per il ritiro in Biglietteria, telefonando al numero 0523 385720, dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

La Biglietteria del Teatro Municipale è accessibile solo su appuntamento.

Posti per congiunti

Coloro che volessero acquistare posti vicini, nelle modalità previste dalle norme governative per i congiunti, dovranno telefonare alla Biglietteria del Teatro, al numero 0523 385720, dalle ore 10:00 alle ore 13:00. 
L’acquisto potrà essere effettuato, previa disponibilità di posti, solo dopo aver presentato o inviato via mail l’apposita autocertificazione qui di seguito riportata.
Secondo le normative vigenti, dove previsti, possono sedere in posti vicini al massimo 4 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare o che rientrano nelle categorie dei congiunti.

Ognuno dei moduli sotto riportati può essere compilato on-line e stampato.
Una volta firmato dovrà essere consegnato presso la Biglietteria del Teatro Municipale o inviato via mail, all’indirizzo biglietteria@teatripiacenza.it, prima dell’acquisto dei biglietti.

Modulo congiunti
Modulo congiunti | Palchettisti

Acquisto Biglietti

In ottemperanza alle norme anti Covid il singolo biglietto dovrà essere nominativo (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo) e potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo. Al momento dell’acquisto l’utente dovrà inoltre fornire un proprio recapito (di telefono o email). Tali dati saranno conservati dalla Fondazione Teatri di Piacenza per 14 giorni.
Il personale di sala al momento dell’ingresso allo spettacolo si riserva il diritto di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto.

Sospensione abbonamenti

La campagna abbonamenti della Stagione 2021 non potrà essere effettuata in seguito alla limitata disponibilità dei posti dovuta alle disposizioni governative per la sicurezza sanitaria.

Riduzioni

Sono momentaneamente sospese tutte le riduzioni, a seguito della limitata disponibilità di posti in ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza relative alla pandemia.
Sono momentaneamente sospese le convenzioni con Enti, Aziende e Associazioni a seguito della limitata disponibilità dei posti in ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza relative alla pandemia.

Diritto di prevendita

Per la Stagione 2021 al costo dei biglietti acquistati non verranno aggiunti diritti di prevendita.

Informazioni generali

È vietato scattare foto, effettuare registrazioni audio e video. L’annullamento dello spettacolo dà diritto al rimborso del prezzo del biglietto, al netto dei diritti di prevendita, solo se avvenuto per cause dipendenti dalla Fondazione Teatri di Piacenza. Non si accettano contestazioni dei posti acquistati. La Fondazione Teatri riserva ai portatori di handicap motorio alcuni posti facilmente raggiungibili in platea. Gli interessati potranno prenotare i posti in biglietteria sino a una settimana di anticipo sulla data dello spettacolo. La Direzione si riserva la possibilità di sostituire artisti, cambiare date o rappresentazioni già previste in programma.

Tariffa agevolata per parcheggio

Il Parcheggio Cavallerizza è situato nelle immediate vicinanze del Teatro Municipale, in Stradone Farnese n. 39, è aperto 0-24, ben illuminato e videosorvegliato. Tutti gli spettatori possono usufruire della tariffa parcheggio agevolata a forfait di € 1.50, per spettacoli serali – dalle 18.30 alle 01.00 – e per spettacoli festivi pomeridiani – dalle 14.30 alle 19.30. Eventuali periodi eccedenti verranno conteggiati a tariffa ordinaria. Per il riconoscimento della tariffa agevolata, il biglietto del parcheggio dovrà essere scambiato con l’apposita contromarca fornita dal Teatro; il pagamento del biglietto è da effettuarsi, prima del ritiro della vettura, alla cassa automatica del Parcheggio Cavallerizza. Non verrà praticata la tariffa agevolata ai biglietti del parcheggio a chi non avrà ricevuto la contromarca presso il Teatro. Per informazioni 0523 334290 www.bestinparking.it