22 aprile 2016
Teatro Gioco Vita - “MOUN portata dalla schiuma e dalle onde” - 26 , 27 e 30 aprile - Teatro Filodrammatici
22 aprile 2016
È l’ora del debutto per la nuova produzione di Teatro Gioco Vita “Moun” - Portata dalla schiuma e dalle onde, dall’omonimo libro di Rascal illustrato da Sophie e pubblicato in Francia da l’Ecole des loisirs, con la regia e le scene di Fabrizio Montecchi, e le sagome di Nicoletta Garioni.
Una storia che nonostante tratti temi forti come l’abbandono, l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé, trasmette un senso di grande serenità: la sua forza consiste proprio nel contrasto tra la gravità dei temi trattati e la grande leggerezza in cui sono enunciati.
Lo spettacolo, rivolto a un pubblico dai 5 ai 10 anni, sarà rappresentato in anteprima per le scuole martedì 26 e mercoledì 27 aprile alle ore 10 nell’ambito della Rassegna “Salt’in Banco”. Il debutto ufficiale è previsto sabato 30 aprile alle ore 20.30 sempre al Teatro Comunale Filodrammatici.
In scena Deniz Azhar Azari, che sul palcoscenico si confronta con molteplici linguaggi: teatro d’attore, d’ombre e danza. Le musiche sono di Paolo Codognola, le coreografie di Valerio Longo e i costumi di Tania Fedeli. Lavorano al progetto produttivo - realizzato in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione - Anna Adorno (luci), Federica Ferrari, Agnese Meroni e Francesca Donati, assistente (che con Nicoletta Garioni si occupano della realizzazione sagome), Sergio Bernasani (realizzazione scene), Helixe Charier (assistente alla regia).