Fondazione Teatri di Piacenza
Home
22 June 2019
Avviso Pubblico per la individuazione di soggetti disponibili a ricoprire il ruolo di componente del collegio dei revisori della fondazione Teatri di Piacenza
22 June 2019
Il Presidente della Fondazione Teatri Piacenza

Premesso che:
  • l'art. 16 dello Statuto della Fondazione Teatri di Piacenza dal titolo "Il Collegio dei Revisori dei Conti" espressamente prevede al commal che " Il controllo della gestione e il controllo contabile e finanziario della Fondazione è affidato ad un Collegio dei Revisori dei Conti iscritti al Collegio dei Revisori contabili e nominati dal Consiglio Direttivo, sentita l'Amministrazione comunale";
  • il Consiglio Direttivo della Fondazione Teatri di Piacenza nella seduta tenutasi in data 13 maggio 2019, all'unanimità dei suoi componenti ha deliberato di procedere, tramite avviso pubblico, ad individuare i componenti del proprio Collegio dei Revisori dei Conti;
  • nella stessa seduta si è deliberato il compenso annuo da riconoscere ai professionisti, stabilito in € 6.000,00 per il Presidente ed in € 4.000,00 per i componenti. 

Dato atto che:
  • l'attuale Collegio dei Revisori dei Conti è stato nominato dal Consiglio Direttivo della Fondazione Teatri di Piacenza in data 03/05/2016;
  • l'art. 16, comma 3, dello Statuto della Fondazione Teatri di Piacenza prevede che il Collegio dei Revisori dei Conti duri in carica 3 anni ed è rieleggibile una sola volta. 
RENDE NOTO
che occorre provvedere a nominare i tre componenti il Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Teatri di Piacenza. 

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Gli interessati potranno presentare la manifestazione di interesse a ricoprire la carica esclusivamente via pec al seguente indirizzo: teatripiacenza@pec-imprese.com — entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito della Fondazione Teatri e del Comune di Piacenza e presso la bacheca esterna della Fondazione Teatri di Piacenza e all'albo pretorio del Comune di Piacenza. L'avviso è inviato all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili della Provincia di Piacenza per la conseguente divulgazione. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno di scadenza ( 04/06/2019). Nella domanda dovrà essere dichiarato, sotto forma di autocertificazione, ai sensi e per gli effetti di cui al D.P.R. N. 445/2000:
  • cognome, nome, codice fiscale, residenza e recapito (indirizzo email - indirizzo pec) al quale si intende ricevere le comunicazioni inerenti il presente avviso ( se diverso dalla residenza indicata);
  • luogo e data di nascita;
  • il Comune di iscrizione anagrafica, ovvero i motivi della non iscrizione/cancellazione;
  • di possedere i requisiti previsti dall'art. 55, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000;
  • di essere iscritto nel Registro dei Revisori Contabili;
  • di non trovarsi nelle condizioni di inconferibilità e imcompatibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013;
  • di non trovarsi nelle condizioni di inconferibilità e di incompatibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013;
  • di non trovarsi nelle condizioni previste e regolate dall'art. 2382 del Codice civile;
  • di non trovarsi nelle condizioni previste e regolate dall'art. 2399 del Codice civile;
  • di non trovarsi nelle condizioni previste e regolate dall'ad. 10 del D.Lgs. n. 235/2012;
  • di non trovarsi nelle condizioni previste dall'ad. 248, comma 5, del D.Lgs. n. 267/2000;
  • di non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 5, comma 9, del D.L. n. 95/2012 e s.m.i.;
  • di non trovarsi in conflitto di interessi con la Fondazione Teatri di Piacenza;
  • di non trovarsi in rapporto di impiego, consulenza o incarico con la Fondazione Teatri di Piacenza;
  • di non avere liti pendenti con la Fondazione Teatri di Piacenza;
  • nel caso in cui il candidato sia dipendente di una Pubblica Amministrazione l'impegno a produrre l'autorizzazione di cui all'art. 53 del D.Lgs. 165/2001, preventivamente all'eventuale conferimento dell'incarico.
La domanda deve essere sottoscritta a pena di esclusione. 

I requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione della domanda. Alla candidatura deve essere allegato Curriculum Vitae e documento di identità in corso di validità. 

Ai sensi dell'ad. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni si informano i concorrenti che i dati personali loro pertinenti sono utilizzati dalla Fondazione Teatri di Piacenza esclusivamente per lo svolgimento del presente avviso e che gli stessi saranno conservati presso la Fondazione Teatri di Piacenza. 

La Fondazione Teatri di Piacenza non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a fatto di terzi o a caso fortuito. 

Per eventuali chiarimenti o informazioni i candidati potranno rivolgersi alla Direzione Generale della Fondazione Teatri di Piacenza ( tel: 0523/492259/52 - e.mail direzionegenerale@teatripiacenza.it) referente di segreteria Dott.ssa Giada Antonucci. 

Piacenza, 20 maggio 2019 
IL PRESIDENTE
Avv. Patrizia Barbieri